Cerca nel sito

Dislivello 1150 m circa
Tempo di percorrenza senza soste 4h circa
Livello di difficoltà BC/BC

Partenza da Albavilla, si sale all'Alpe del Vicerè, o dalla stada, o dalla mulattiera che passa vicino al Buco del Piombo e si ricongiunge alla strada alla Satute. Mulattiera fino a capanna Mara (sosta caffè), strappetto fino alla bocchetta di Lemma (foto di rito), breve discesa, poi salita a strappi verso il rifugio Riella, finiamo di aggirare il Palanzone sul lato nord-ovest raggiungendo il monte Croce (1335), dove finalmente inizia la discesa verso la bocchetta di Caglio.
Dalla bocchetta si procede in discesa verso Caglio, alla fine della mulattiera, giriamo a destra in direzione Madonna di Campoè, la strada ritorna subito sterrata e s'inoltra in uno spettacolare bosco di castagni, restringendosi fino a diventare un sentiero che seguiamo in direzioni di Caslino.
Dopo una salita di 1 Km, tratto tecnico in discesa di circa 2 km che ci porta al convento di San Salvatore (Forum Franciscanum), dove imbocchiamo per un breve tratto la strada che scende a Caslino.
All'inizi dell'abitato prendiamo a destra il sentiero che prima in salita  e poi in discesa ci riporta ad Albavilla.

- Visualizza la cartina

- Scarica traccia gps

- Scarica file Google Earth

Registrazione all'evento

Compila la scheda con le informazioni richieste: